Perché proteggere una macchina utensile?

Il sistema antincendio proposto è completamente automatico e garantisce un tempo di reazione molto rapido, fondamentale per abbattere questo tipo di incendi.
L’innovazione e la grande flessibilità di questi impianti è legata principalmente al sistema di rivelazione incendio realizzato con tubazioni in polimero che si fondono a contatto diretto o indiretto con la fiamma.
Tale tubazione viene pressurizzata a 14 bar circa per mantenere chiusa la valvola della bombola, la fusione del tubo a contatto con la fiamma causa una repentina caduta di pressione che aziona la scarica del gas estinguente. La distribuzione dell’estinguente CO2 all’interno della macchina viene realizzata con apposita tubazione e coni di erogazione gas.
L’impianto prevende anche da un pulsante manuale per l’attivazione della scarica da parte dell’operatore. Il pressostato a contatti invece può essere interfacciato sia con il PLC della macchina sia con altri sistemi integrati di supervisione e riporto allarmi.
NORMATIVE ED OLOMOLAZIONE: Impianti progettati secondo Normative NFPA12. Prodotti omologati CE e disponibili anche con approvazione UL, ULC, FM, CE e oltre 20 altre agenzie internazionali

Richiedi informazioni per questa soluzione

Altre soluzioni

Software Gemma
Il Software per la gestione informatizzata delle manutenzioni antincendio.

Scopri >

Newsletter Target
TARGET, Obiettivo Sicurezza. Scopri la newsletter di Gruppo Sicura.

Target >

I nostri clienti